Bucket list 2019: pronta a preparare le valigie. Io ho già scelto le mie destinazioni! E voi?
Momondo ha chiesto ai suoi Ambassadors quali sono i loro “viaggi dei sogni” per il 2019.
Ecco la mia personale Bucket list 2019: diversi weekend e un super roadtrip in Cina. Mi ero ripromessa di riposarmi un po’ quest’anno, ma già prima di partire per il Nepal avevo prenotato un paio di weekend. E già a metà gennaio l’agenda si è già riempita, non ce la faccio, è più forte di me! Queste le mie destinazioni in programma, ad oggi:
Bucket List 2019
Porto – Portogallo
Per scoprire come i bellissimi azulejos che decorano palazzi e chiese si mescolano con la modernità di architetture futuristiche della Casa da Musica progettata da Rem Koolhas. O salire a bordo dei barco rabelo che, come le gondole di Venezia, sono state trasformate da mezzi di trasporto per il vino utilizzati nel X secolo, a barche con cui fare una piccola crociera sul fiume Douro. Magari sorseggiando un buon bicchiere di Porto.
Marrakech – Marocco
Per contare i mille colori che la caratterizzano. Chiamata la città dei quattro colori per il blu del cielo, il rosso delle mura, il verde delle palme e il bianco della neve sulla vicina catena montuosa dell’Atlante, Marrakech ne nasconde molti di più: dal blu Majorelle che stregò Yves Saint Lauren ai variegati colori delle spezie, degli abiti e delle luci che la Medina.
Valencia – Spagna
Per immergermi nella festa tradizionale del Las Fallas e mettere alla prova il mio udito con le Mascletás un gioco di fuochi e petardi che alle 14 di ogni giorno “sveglia” le migliaia di turisti e i valenciani ricordando l’inizio della primavera e la fine dell’inverno.
Londra – UK
Per portare gli annuali omaggi alla Regina. Le volte in cui ci sono stata non si contano, ma ogni volta riesco a trovare qualcosa di nuovo e di affascinante. Una città in cui mi sarei trasferita tanto tempo fa se non fosse per il meteo.
Cina
Per un roadtrip di 3 settimane ad agosto, ancora tutto da programmare. Non vedo l’ora di mettermi all’opera
E voi? Cosa avete in programma?
Vi auguro di viaggiare di più nel 2019…. Iniziate partendo dai voli!
E se volete escogitare i prossimi viaggi senza spendere un capitale leggete il mio post.
#admomondo #momondo #owtravelers
Leave a reply